Esempio di lettera di autocandidatura. L'esempio proposto non rappresenta un modello da seguire alla lettera, ma può essere preso come spunto.
Anna Vallini Via Vigevano 4 10100 Torino Tel. 010 800*** Cell. 800589387
Alla c.a. Dott.ssa Marziani Cooperativa Sociale Veliero Via Oltremare 6 10100 Torino
Genova, 25 novembre 2013
Oggetto: Autocandidatura in qualità di addetta ai servizi per l'infanzia
Gentile Dott.ssa Marziani,
sono fortemente interessata a lavorare a contatto con bambini, in qualità di animatrice d'infanzia o assistente d'infanzia. Vi contatto perché so che la vostra Cooperativa gestisce attività di gioco, animazione, e cura fisica di bambini, in centri educativi e centri estivi.
Negli ultimi dieci anni, ho svolto diverse e prolungate esperienze di lavoro a contatto con bambini (doposcuola, baby sitter, animazione) che mi hanno permesso di sviluppare passione e competenze spendibili professionalmente. Sono in grado di prendermi cura dei bambini, anche neonati, di farli giocare e divertire, perché io per prima mi diverto con loro. Ho imparato ad ascoltare e a leggere i loro bisogni, ad organizzare festa per i gruppi, raccontare favole, cantare e disegnare. Possiedo conoscenze mediche di base avendo svolto un corso di primo pronto soccorso. Ho facilità di relazione, capacità di operare in équipe e mi adatto facilmente alle esigenze della struttura in cui lavoro.
Vi comunico infine la mia più ampia disponibilità in rapporto alla definizione degli orari di lavoro, della tipologia di contratto e di periodi di formazione, inoltre posso essere assunta con le agevolazioni previste dalla Legge 407/90.
RingraziandoVi per l'attenzione dedicatami, sono a disposizione per un colloquio informativo.
Con i migliori saluti
Anna Vallini
Allego curriculum vitae
L'esempio è tratto dal sito della Regione Val d'Aosta.
Altri articoli LBL_RELATEDNAME
LBL_OLDERNAME
|